storni

Piccioni, storni e altri volatili nelle industrie

Il problema della presenza dei volatili sulle coperture e nelle aree esterne dei capannoni industriali è molto più frequente di quanto si pensi.
Le strutture offrono infatti molteplici possibilità per lo stazionamento temporaneo e la nidificazione di diverse specie di volatili che ben si adattano agli ambienti antropizzati.
Vi trovano rifugio,cibo,ambienti riscaldati,acqua,ossia tutto quello che è loro necessario per vivere e moltiplicarsi.
Storni e passeri per esempio trovano un facile nascondiglio sotto le coperture dei capannoni,specie sotto i moduli prefabbricati ondulati:la loro forma particolare permette il riparo e l’intrusione di questi piccoli uccelli.Nei punti di accesso e stazionamento è facile rinvenire gli accumuli di deiezioni come nella foto a lato.

storni
Guano su una travatura

Per non parlare della presenza di tubazioni,condutture,gruppi frigo ed elettrogeni che offrono riparo notturno e diurno a piccioni, storni, passeri e recentemente anche i gabbiani.
Nella foto si può vedere gli effetti dello stazionamento di piccioni sopra delle canalette elettriche.

piccioni
Canalette insudiciate da guano

Alle volte poi gli uccelli trovano passaggi nascosti e si introducono all’interno dei capannoni, nelle aree produttive o nei magazzini del prodotto finito creando notevoli rischi di contaminazione diretta ed indiretta degli alimenti e degli imballaggi con le loro deiezioni.Nella foto a lato che è stata scattata in un magazzino possiamo vedere l’insudiciamento provocato dai volatili.

piccioni
Guano sul bordo di un soppalco

 

Romani Disinfestazioni Srl è una società integrata nel circuito nazionale degli installatori Ecobirds,un team di esperti specializzati nella dissuasione volatili.
ecobirds
I metodi che utilizziamo nella disinfestazione uccelli sono:
– Sistemi elettrificati
– Reti ornitologiche
– Spilli dissuasori
– Filo bird-wire

Ognuna di queste tipologie di dissuasione presenta notevoli varianti applicative, in modo da adattarsi ad ogni situazione che si possa presentare.
Ad esempio di spilli dissuasori esistono decine di modelli differenti,lo stesso dicasi per le reti ornitologiche che differiscono per materiale costruttivo,dimensioni delle maglie,colore e cosi’ via.
Particolare di spilli dissuasori (fonte OSD GROUP)

spilli
osdgroup

Particolare di rete ornitologica

disinfestazione uccelli
Rete ornitologica su palazzo storico

 

Contattaci per un sopralluogo presso la tua azienda dove verificheremo la tipologia di infestazione e la migliore soluzione al minor costo.

Norman_Rosi
Norman Rosi CQ Romani Disinfestazioni Srl Lucca

 

 

 

 

 

 

 

Per metterti in contatto con me

clicca l’immagine o

Telefona al numero 0583-955344

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *