trappola roditori ambientale

La derattizzazione in aree pubbliche

Operare la derattizzazione nelle aree pubbliche è possibile con nuovi strumenti:da oggi è disponibile Protecta Evo-circuit, il primo erogatore di esca rodenticida concepito per confondersi con una scatola elettrica.

evo circuit
Evo Circuit

Può essere installato in aree al pubblico senza destare particolare curiosità.

La chiusura a chiave e i dispositivi di fissaggio delle esche all’interno dell’erogatore ne consentono l’utilizzo in condizioni controllate senza pericoli per l’uomo ed animali domestici.

La derattizzazione nelle aree pubbliche deve essere condotta con la massima attenzione anche se molto spesso quello che si vede non corrisponde a criteri di sicurezza e di un servizio efficace.
Purtroppo a volte vengono affidati appalti al massimo ribasso per cui le ditte che si trovano a dover operare sottocosto non riescono a condurre un servizio efficace ed efficiente,esponendosi a contenziosi.

 

 

Vediamo un altro dispositivo prodotto sempre dalla Bell Laboratories che conferma cosi’ di avere particolarmente a cuore il connubio efficacia/sicurezza operativa.

 

Landscape la derattizzazione
Erogatore Landscape

 

Si tratta della Landscape Bait Station: a prima vista sembra proprio una pietra in un aiuola ma i fori di entrata alla base e la fessura per la chiave di sicurezza ne fanno un erogatore di esca particolarmente potente.

In un servizio reso alla Pubblica Amministrazione, così come per un Azienda, occorre definire i prodotti da utilizzare,le frequenze dei controlli,la mappatura dei punti di esca (oggi disponibile anche utilizzando il GPS): sono alcuni degli strumenti indispensabili per poter eseguire un servizio di qualità per la PA che non deve essere considerato un Cliente di serie B rispetto ad una Industria.

 

 

Esistono anche sistemi di derattizzazione cosiddetta ecologica in quanto non prevede l’uso di esche rodenticide.
Molto famoso è il sistema Ekomille prodotto dalla società Ekommerce di Atessa (Chieti).

 

ekomille
Ekomille

Una trappola per la cattura massiva ed in continuo di ratti e topi utilizzabile in aree pubbliche.

I roditori catturati vengono conservati in una soluzione disinfettante che preserva i roditori dai fenomeni di decomposizione fino al ritiro eseguito da tecnici addestrati e conseguente smaltimento eseguito da Ditte autorizzate.

Quelli visti sopra sono dispositivi dal costo mediamente più alto rispetto alle solite “cassettine nere” ma che sono oggi indispensabili per operare in aree pubbliche con la necessaria sicurezza.

Romani Disinfestazioni Srl Tel. 0583-955344

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *