Derattizzazione

derattizzazione

La derattizzazione ossia i servizi di monitoraggio e controllo dei roditori vengono oggi effettuati mediante il posizionamento di dispositivi atti ad evidenziare tipologia e grado di infestazione, sia nelle aree esterne delle industrie sia nelle aree interne.
I dispositivi appartengono alla categoria degli erogatori di esca rodenticida e virtuale ed alle trappole nelle loro diverse tipologie e modelli.
Sia per gli erogatori che per le trappole esistono sul mercato innumerevoli tipologie di prodotti e attrezzature, molte delle quali valide ed efficaci ma per la scelta del giusto dispositivo occorre valutare la natura dell’attività oggetto del servizio e la destinazione produttiva.
Prendiamo in considerazione gli erogatori di esca rodenticida e virtuale: è importante che siano fissati a parete, e prevedano la possibilità di immobilizzare l’esca, che siano resistenti alle intemperie e che si possano chiudere con un’apposita chiave.


Erogatore di esca rodenticida

protecta lp

 

 

Trappola meccanica multicattura
Questo è un dispositivo diffuso a livello globale ed è atto a catturare piccoli roditori,infatti ne puo’ contenere fino a 10-12.Infatti i topolini a differenza dei ratti sono molto meno diffidenti e non risentono negativamente di eventuali allarmi che provengono dai loro simili appena catturati nella trappola.
Questa trappola contiene una striscia collante che immobilizza il roditore impedendo che fuoriesca nel momento che si apre la trappola per estrarne i roditori catturati.
trappola_multicattura_roditori tin cat

 

 

 

 

 

 

 

Trappola meccanica a scatto
Questa trappola è ottima per catture estemporanee,specie a carico di ratti e puo’ essere efficacemente fissata su cavi,tubazioni,condotti ed altri punti di passaggio utilizzati dai roditori nei loro spostamenti.
Trappola a scatto T rex romani lucca

 

 

 

 

 


Sistema Ecologico multicattura roditori
Questo brevetto italiano conosciuto a livello mondiuale è uno dei pochi dispositivi atti alla cattura in continuo e massiva di ratti e topi,potendo contenere fino a 70-80 ratti e oltre cento topolini.
Funziona con adescanti specifici quali semi di girasole,grasso di maiale,pinoli,farina di pesce ed altre esche appetenti.
Sistema Ekomille Romani

 

 

 

 

 

 

 

 


Sistema di avviso cattura roditori tramite SMS
Questo sistema di sicuro interesse e sviluppo futuro in particolare nelle aziende alimentari ove si deve minimizzare il tempo di intervento.
In caso di intrusione sfrutta un meccanismo che collega un sensore di cattura ad una scheda telefonica che invia un sms od una email ad un indirizzo o numero di telefono preimpostato avvisando della cattura stessa.

Romani Disinfestazioni ha al suo attivo impianti di questo tipo:chiedici un consiglio o un preventivo per attivarlo presso la tua azienda, potrai rendere Eccellente il servizio di monitoraggio e controllo dei roditori con gli avvisi di cattura tempo reale minimizzando i rischi di contaminazione per la presenza di piccoli roditori in decomposizione e la conseguente presenza e proliferazione di mosche attratte da questo spiacevole fenomeno.
ext radar osd

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco le principali specie di roditori oggetto dei servizi di derattizzazione:

Report_in_bianco_Sani Packet_Schede_musculus

Report_in_bianco_Sani Packet_Schede_rattus

Report_in_bianco_Sani Packet_Schede_rattus_rattus

Derattizzazione ultima modifica: 2016-03-17T09:44:57+00:00 da Norman

2 pensieri su “Derattizzazione

  1. i am in MADAGASCAR, i have a pest control company and i want to know if you sell the ekomill system and what is the price
    christophe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *