06 Giugno 2024:Giornata Mondiale della Disinfestazione

Fin dalla sua introduzione nel 2017 la Giornata Mondiale della Disinfestazione che si celebra il 06 giugno di ogni anno ha lo scopo di sensibilizzare sul ruolo fondamentale della gestione dei parassiti nella protezione della salute pubblica, della sicurezza alimentare e dell’ ambiente.

Questi piu’ in generale gli obiettivi della Giornata Mondiale della Disinfestazione:

  • Aumentare la consapevolezza del pubblico, del governo e dei media sul ruolo essenziale che le organizzazioni di disinfestazione svolgono nella salvaguardia della salute pubblica.
  • Proiettare l’immagine professionale del settore della disinfestazione.
  • Promuovere l’uso della gestione professionale dei parassiti in modo scientifico e socialmente responsabile.
  • Evidenziare le minacce piu’ significative connesse ai parassiti.

Visita il sito della Global Pest Management Coalition dove quest’anno si presenteranno i casi di studio delle singole organizzazioni che aderiscono alla Associazione, evidenziando storie di successo e soluzioni innovative nella gestione dei parassiti da tutto il mondo.

Il GPMCfunge da guida centralizzata per la Giornata mondiale dei parassiti, riunendo organizzazioni di disinfestazione in tutto il mondo per promuovere le migliori pratiche e aumentare la consapevolezza sull’impatto del settore sulla salute e sulla sicurezza pubblica. Attraverso eventi come il World Pest Day, l’Associazione mira a promuovere una maggiore comprensione e apprezzamento del lavoro vitale svolto dai professionisti della disinfestazione“.

Per ulteriori informazioni sulla Giornata mondiale della Disinfestazione visitate anche il sito dell’ANID (Associazione Nazionale delle imprese della Disinfestazione) www.disinfestazione.org

Il nostro contributo verso una crescente sensibilizzazione in questo senso si esplica attraverso la consapevolezza di poter svolgere un ruolo di primaria importanza nell’ambito della tutela della Salute Pubblica e della Sicurezza Alimentare.

Questo è per noi motivo di orgoglio e di grande responsabilità, per poter fornire servizi che siano sempre all’altezza delle aspettative e rispondano efficacemente alle problematiche infestative che di volta in volta si presentano.

La crescente sensibilizzazione circa la riduzione nell’uso dei prodotti chimici rappresenta una straordinaria opportunità per noi Disinfestatori, per questo un nuovo approccio alla gestione dei Parassiti che passi attraverso l’applicazione di servizi di analisi ambientale e di monitoraggi che progressivamente prendano il posto delle tradizionali attività di controllo è piu’ che mai necessario.

Il monitoraggio degli infestanti oggi puo’ essere esteso ad una pletora crescente di specie, favorendo una conoscenza dei dati incredibilmente maggiore rispetto al passato e consentendo scelte piu’ mirate e consapevoli.

Certo e’ che questa maggiore attenzione necessita di un percorso di #Formazione continuo e sempre piu’ approfondito unito ad un uso sistematico dell’ #Innovazione Tecnologica sia nell’ambito delle attrezzature utilizzate che nell’ambito dei software di supporto alle nostre attività.

Richiedi maggiori informazioni sulla nostra attività non solo Operativa ma anche Formativa in questi specifici ambiti e su tutti i Servizi che eseguiamo nel Pest Management per la Salute Pubblica e della Sicurezza Alimentare.

Romani Disinfestazioni Srl

Via dei Bichi,150/c 55100 Lucca

Tel 0583-955344 qualita@romanidisinfestazioni.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *