I Requisiti di un Fornitore di Servizi di Disinfezione

Romani Disinfestazioni Srl ha messo a punto delle Linee Guida interne per l’esecuzione dei servizi di Sanificazione e Disinfezione da Covid-19 negli ambienti di lavoro, al fine di informare la Clientela sulle procedure adottate e rispondere ai requisiti previsti dagli Standard UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN 16636:2015.

Le Procedure sono in linea con quanto indicato dalle Ordinanze del Ministero della Salute e delle ultime Raccomandazioni emesse dall’ISS che il 25 Aprile ha emesso il Rapporto 19/2020 dal titolo :

“ISS COVID-19 n. 19/2020 – Raccomandazioni ad interim sui disinfettanti nell’attuale emergenza COVID-19: presidi medico-chirurgici e biocidi. Versione del 25 aprile 2020”

rapporti-covid-x-sito-solo-virusClicca il link o l’immagine per scaricare questo importante documento sui Disinfettanti da utilizzare.

La presenza di procedure specifiche è indispensabile anche per fornire ai Tecnici impegnati nelle operazioni di Sanificazione e Disinfezione tutti gli strumenti tecnico-operativi per svolgere il servizio al meglio.

annotazione-2020-04-22-173917

Le Linee Guida redatte da Romani Disinfestazioni Srl devono essere associate ai servizi di Disinfezione e Sanificazione resi presso la Vs attività.

Il documento è sempre disponibile nella nostra Area Riservata.

Chiedete le credenziali per accedere alla nuova piattaforma Byron e scaricate i documenti

di cui necessitate inviando la richiesta dal form sottostante.

Leggi le informazioni relative al Trattamento dei Suoi dati cliccando qui

Disinfezione
Operare quindi nel rispetto delle Procedure e seguire scrupolosamente quanto viene indicato nelle etichette dei prodotti è un aspetto essenziale per garantire al Cliente un servizio Efficace e in Sicurezza.

Sicuro per gli Operatori, per Il Cliente e per la Sua Proprietà.

Un aspetto che viene spesso trascurato ma che invece risulta fondamentale è quello di mettere in atto un’opera di informazione che supporti il Cliente e lo aiuti ad orientarsi tra offerte di servizi spesso cosi’ diverse sia nei contenuti sia nei prezzi.

In accordo con le azioni che l’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione (ANID www.disinfestazione.org)  ha intrapreso al fine di tutelare in primis la Salute delle Persone e la Salvaguardia dell’Ambiente oltre che il lavoro di tutti i Professionisti del settore impegnati nelle opere di Sanificazione la Società Romani Disinfestazioni Srl invita a verificare la presenza di alcuni semplici requisiti che possono aiutare ad una migliore comprensione dei servizi offerti e poter scegliere il fornitore piu’ adatto alle proprie esigenze.

Tra i requisiti principali citiamo:

  • L’evidenza dell’abilitazione ai servizi di Sanificazione e Disinfezione in Visura Camerale
  • L’adozione di Procedure di Sanificazione e Disinfezione specifiche contro il Covid-19
  • L’utilizzo di Prodotti o Sistemi di Disinfezione certificati e che diano evidenza di efficacia contro i Virus
  • La presenza di Schede tecniche e di Sicurezza dei Prodotti utilizzati
  • L’utilizzo dei DPI previsti
  • Informare il Cliente di tutte le indicazioni di precauzione per il riaccesso agli ambienti trattati.

Con l’augurio che questa Emergenza Sanitaria finisca al piu’ presto e si possa tornare alla normalità ci impegniamo ad essere sempre al fianco dei Clienti e di tutti coloro che ci richiedano informazioni o chiarimenti in questo ed altri ambiti operativi .

Rosi Norman

Romani Disinfestazioni Srl Lucca

Tel 0583-955344 Cell 337-1238029

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *