Romani Disinfestazioni Srl ottiene la Certificazione CEPA

logo-cepa-certified

Romani Disinfestazioni Srl è un’azienda certificata da quasi 20 anni secondo la norma UNI EN ISO 9001.

Recentemente ha ottenuto l’ambito traguardo della Certificazione secondo la nuova Rel 2015 dello Standard , ed inoltre prosegue il mantenimento della Certificazione secondo lo Standard Europeo UNI EN 16636 che certifica i servizi di Pest Management, ottendo di conseguenza la Certificazione CEPA che è la Confederazione delle Associazioni delle Imprese di Disinfestazione, in Italia rappresentate da ANID.

La nostra Azienda è menzionata sul sito del CEPA a questo indirizzo ed è per noi motivo di orgoglio essendo la nostra una piccola realtà artigianale inserita in un contesto di società della disinfestazione molto piu’ grandi di noi.

Questo il testo ripreso dal sito CEPA sul perchè sia stata fortemente voluta la Norma Europea per il Pest Management:

Perché una norma europea?

La Confederazione europea dell’industria della disinfestazione (CEPA) e i suoi associati hanno sponsorizzato lo sviluppo di una norma europea (EN) per l’industria della disinfestazione in collaborazione con il Comitato europeo di normazione (CEN).

Questa norma europea specifica i requisiti, le raccomandazioni e le competenze di base nel cui ambito devono operare le imprese di disinfestazione per soddisfare le esigenze dei clienti, siano essi aziende private, amministrazioni pubbliche o il grande pubblico.

In qualità di sponsor del progetto CEN, la CEPA e i suoi associati vogliono garantire il riconoscimento del settore per un approccio responsabile alla gestione degli infestanti in tutti i paesi dell’Unione europea e dell’EFTA.

La norma permetterà di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo all’importanza dell’industria della disinfestazione in materia di salute e igiene. L’iniziativa contribuirà a controllare l’uso non professionale, fornendo notevole supporto per quei prodotti che sono indispensabili alla tutela della salute pubblica, delle abitazioni e delle imprese, ma cionondimeno sotto pressione a causa di procedure di restrizione o di cancellazione.

Infine, l’introduzione di una norma europea, e il dialogo che ha promosso, migliorerà le interazioni della CEPA con le istituzioni europee e gli altri interlocutori europei.

For CEPA Certified® advice and questions, please contact:
Zlatko Dakic, CEPA Certified® Scheme Leader
zlatko.dakic@ddd-koper.si

I Certificati ISO 9001 e 16636 sono stati per noi un momento di crescita aiutandoci nel concepire i nostri servizi nell’ottica della soddisfazione del Cliente oltre che dei requisiti di Qualità necessari ad operare su un mercato globale come il nostro.

Fornendo servizi ad industrie che esportano in tutto il mondo ci dobbiamo confrontare con esigenze che vanno oltre i requisiti di legge e tutto questo in competizione con player internazionali della disinfestazione che ci obbligano a lavorare al meglio delle nostre possibilità.

Tutti i nostri certificati sono disponibili cliccando qui 

Rosi Norman

Controllo Qualità Romani Disinfestazioni Srl

Tel 0583-955344 Cell 337-1238029

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *