Sognare topi significato e interpretazioni

Sognare topi cosa significa?

Da quanto si dice le persone sognano i topi con una certa frequenza.

 

I roditori ci accompagnano dalla notte dei tempi e per millenni l’uomo ha dovuto condividere con loro, suo malgrado, le proprie abitazioni,i magazzini,le colture,le stalle dove vengono allevati gli animali.

Possiamo certamente affermare che la gran parte delle persone prova una repulsione atavica per questi animali, e purtroppo dobbiamo constatare che sono maggiori i danni che provocano rispetto ai benefici, anche se il loro obiettivo primario è perseguire un semplice scopo evolutivo e non provocare danni.

Da sempre mangiano e rovinano gli alimenti,gli insudiciano con le feci e le urine che usano per tracciare i percorsi e i luoghi che frequentano, sono portatori di malattie anche mortali.La peste bubbonica trasmessa dalla pulce del ratto ha provocato 750 milioni di morti nel corso dei secoli passati.

Possiamo quindi affermare che quasi sempre sognare i topi è segno di disagio, di un pericolo che non possiamo dominare, di un danno imminente.

Diverso è per noi professionisti che siamo spesso a tu per tu con i topi e a volte ci addentriamo nei sotterranei come in questo video.Il contatto diretto in questo caso puo’ favorire il successivo sogno dell’animale.

Mordere, masticare, o rosicchiare: questo sogno può suggerire che qualcuno o qualcosa vi stia consumando.Questo potrebbe riguardare qualsiasi cosa che vi crea questa sensazione.

Invece se si è morsi da un topo nel vostro sogno, potrebbe essere un avvertimento che si dovrebbe stare molto attenti nell’ambiente circostante, oppure può simboleggiare che qualcuno vicino a voi ti tradirà. In questo sogno, tu sei il bersaglio.

Il topo può anche simboleggiare una spia o un informatore: può puntare a comportamenti non etici da parte vostra o da parte di un altro. È possibile che il vostro sogno ritragga un tradimento o l’inganno. Un ratto è spesso descritto come un ladro o qualcuno che non ci si può fidare. Il vostro sogno potrebbe essere un avvertimento che qualcuno sta cercando di tradirvi o potrebbe rappresentare la vostra paura di essere traditi. Si consiglia di tenere gli occhi aperti. Oppure, il vostro sogno può star suggerendo che tu sei quello di cui non ci si può fidare.

Un topo morto: Se si vede un topo morto nel vostro sogno, questo potrebbe simboleggiare che le vostre emozioni potrebbero essere compromesse. Questo tipo di sogno punta a emozioni incontrollate di timori verso una certa situazione nella vostra vita. Sognare topi morti può anche rappresentare la fine di qualcosa nella vostra vita, come ad esempio un rapporto di amicizia, relazione, lavoro, o una fase della vita. Invece se si uccide un topo nel vostro sogno, questo può simboleggiare che sarete vittoriosi sui vostri nemici. Se c’è una persona che vi ha tradito, avrete l’ultima parola.

Inseguire (o di essere inseguito da) un topo: Questo può significare che i litigi vi deprimeranno. Questo sogno può riferirsi a litigi di qualsiasi tipo. Il vostro sogno vi avverte di tenere alta la guardia. Questo è un classico segno di tradimento da parte di qualcuno vicino a voi. Ricordate che il topo può essere un simbolo di slealtà, falsità, tradimenti, sensi di colpa, l’invidia, l’impotenza e  dubbio. Il tuo sogno di inseguire o essere inseguiti da un topo potrebbe puntare a una qualsiasi di queste emozioni.

E’ importante cercare di ricordare ogni aspetto del vostro sogno. Cercate di ricordare come vi siete sentiti quando avete visto il topo. Eri felice, triste, ansioso, timoroso, o provavi terrore? L’emozione si sentiva nel tuo sogno può darvi un indizio di ciò che il sogno rappresenta.

Sognando ratti può anche simboleggiare la malattia. In molti casi, voi o qualcuno che conosci potrebbe avere una malattia. Questo sogno non è una previsione del futuro, ma piuttosto un riflesso delle paure.

Il colore del ratto nel tuo sogno potrebbe essere significativo. Se fosse un topo bianco, questo può simboleggiare situazioni difficili da superare.

Se sognate un ratto nero, questo potrebbe suggerire che verrete ingannati o traditi. (paradossalmente in alcune culture è ritenuto che il ratto nero sia un segno di buona fortuna in amore e un augurio di matrimonio.) Se si è sognato un ratto marrone, questo può rappresentare malattia. Esaminate le vostre associazioni del colore del ratto per decifrare il significato del sogno.

Sognare topi può anche suggerire che abbiamo paura di non essere accettati. Proprio come il topo è detestato, si può avere paura che verremo emarginati.

Ricordate: non tutti i sogni con topi sono negativi, possono anche rappresentare la perseveranza attraverso tempi difficili.

Concludiamo questo articolo con due ratti che giocano.Furono  ripresi da una telecamera ad infrarossi mentre stavamo indagando sui loro spostamenti su un soppalco.Quello che non deve mancare infatti nella lotta ai roditori è la tecnologia!

Un commento su “Sognare topi significato e interpretazioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *