Martedi 6 Giugno 2023: World Pest Day

World_Pest_Day

Martedi 6 Giugno 2023 si celebra il World Pest Day

L’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione (ANID) celebra il World Pest Day 2023 con il convegno “Tradizione e futuro per la sostenibilità“, in programma martedì 6 giugno dalle ore 10 presso il Grand Hotel “Palatino” in via Cavour n. 213/M a Roma.

Il convegno sarà l’occasione per ribadire l’impegno delle Imprese di Disinfestazione per l’applicazione di programmi di Lotta integrata degli infestanti.

Romani Disinfestazioni Srl applica programmi di Lotta Integrata agli infestanti privilegiando tecniche e prodotti a basso impatto ambientale.

Partendo dalle Buone Pratiche e i Consigli di Prevenzione che rappresentano la parte piu’ importante al fine di eliminare i fattori predisponenti le infestazioni facciamo dell’innovazione tecnologica il nostro punto di forza.

Il processo che precede la parte operativa dell’erogazione dei servizi è completamente digitalizzato e tracciato anche per il Cliente che puo’ controllare lo stato di avanzamento del servizio in tempo reale nella propria area riservata del Portale Byron che è il software adottato da Romani Disinfestazioni Srl.

Accanto a questo processo di digitalizzazione continua si affiancano le soluzioni tecnologiche in materia di Smart Trap ovvero di Dispositivi intelligenti e dotati di sensori che consentono di utilizzare ad esempio esche placebo per la Derattizzazione potendo inviare un alert in caso di passaggio del roditore o di cattura e adottare le azioni correttive solo in caso di scostamento dal Limite Critico.

Riportiamo testualmente la comunicazione di ANID in merito al World Pest Day celebrato a Roma martedi 6 giugno 2023:

A.N.I.D. è impegnata da anni, a tale proposito, nel promuovere regole e processi innovativi finalizzati a garantire la qualità dei prodotti alimentari attraverso l’impiego e lo sviluppo di strategie per la lotta integrata agli infestanti mediante un approccio razionale e sostenibile verso cui la disinfestazione moderna si sta rivolgendo che prevede la riduzione degli insetticidi e la ricerca di mezzi alternativi ogni qualvolta questo diventi possibile.

Il convegno, organizzato dall’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione con la partecipazione di Confindustria Servizi HCFS e CEPA, è dunque una preziosa occasione per proporre agli interessati un’ampia panoramica sulle attuali questioni legate agli infestanti attraverso l’aggiornamento tecnico – scientifico sulle prerogative che caratterizzano il settore e sulle sfumature che dovrebbero scandire la convivenza dell’uomo con gli straordinari animali che popolano la Terra.”

Di seguito il saluto del Presidente di CEPA per il World Pest Day

Romani Disinfestazioni Srl

Tel 0583-955344

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *