Chi sono i Relatori al Workshop del 20/11/2015 a Lucca

La Relazione di Romani Disinfestazioni Srl
– Requisiti di base del servizio di Pest Control
– Ulteriori obblighi per Aziende certificate BRC/IFS
– Novità del Pest Control per la diminuzione del rischio da contaminazione
Intervento curato dal Dr Ugo Gianchecchi il quale prenderà in considerazione gli aspetti del Pest Management per le Aziende della filiera Agroalimentare,partendo dai requisiti di base fino a quegli più avanzati richiesti per le aziende che applicano gli standard BRC/IFS e che lavorano con la Grande Distribuzione Organizzata in Italia e all’estero,avendo sempre come riferimento centrale il fatto che il servizio di Pest Control ha lo scopo di ridurre a valori prossimi allo zero il rischio da contaminazione biologica degli alimenti.
Saranno inoltre illustrati i più recenti e innovativi sistemi del Pest Control volti alla diminuzione del rischio da contaminazione degli infestanti per gli alimenti,compresa la contaminazione chimica legata all’uso di pesticidi utilizzati negli interventi di controllo.

Ugo Gianchecchi

Professionista noto a livello nazionale per le attività di consulenza per le aziende di disinfestazione.
Titolo di studio
Laurea in Scienze Agrarie, conseguita presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1983.
Iscritto all’Ordine Provinciale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Pisa, Lucca, Massa e Carrara dal 23 aprile 1988, con il n°277.
Capacità e Competenze Personali
Esperienze professionali acquisite nel settore dell’Igiene Ambientale e in Pest Management in ambiente urbano, civile e nella aziende della filiera alimentare.
Responsabile Tecnico presso aziende di disinfestazioni della Toscana e della Emilia Romagna
Relatore presso convegni del settore.
Docente in sede di corsi di formazione.
Incaricato per lo svolgimento di periodiche visite ispettive presso le aziende alimentari certificate BRC/IFS, in qualità di esperto nel controllo delle infestazioni, come richiesto dall’ultima versione della Norma Vs. 7.0 e 6.0 rispettivamente(punto 4.14.9).

L’Intervento di Lex Alimentaria
– L’industria Alimentare: obblighi comunitari e controlli nazionali
– Quali responsabilita
– Focus su Corpi estranei e responsabilità penale

L’intervento dello studio Legale Lex Alimentaria verrà curato dal Dr Daniele Pisanello e prenderà in considerazione gli aspetti normativi cogenti per le aziende della filiera Agro-alimentare individuando obblighi e responsabilità connesse a questo ambito.
Seguirà un focus sul rischio da contaminazione e responsabilità connesse.
Lex Alimentaria è uno studio legale specializzato in Diritto Agro-alimentare ed è basato sulla integrazione delle competenze tecniche e legali al fine di offrire qualificati servizi di assistenza e consulenza alle imprese alimentari,operatori del settore alimentare,autorità di controllo in Italia e all’estero.
Daniele Pisanello,titolare di Lex Alimentaria Studio Legale è Avvocato specialista in diritto alimentare.
Laureato(cum laude) presso l’Università degli Studi di Pisa,consegue il master in “Valorizzazione e Controllo delle produzioni agro-alimentari di qualità” presso la scuola di specializzazione Sant’Anna di Pisa (2003).
Iscritto all’albo degli Avvocati dal 2005,siede nel Board di Food Ingredient and Health Research Institute,una associazione internazionale di diritto statunitense,che si occupa di food risk assesment.
Autore di diverse monografie collabora con istituzioni universitarie,riviste giuridiche nazionali ed estere.

Clicca qui per vedere la locandina dell’evento ed accedere al form di iscrizione.Il Workshop è gratuito previa iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *