Allontanamento Piccioni

 

allontanamento piccioni

Romani Disinfestazioni Srl è specializzata nei servizi di allontanamento piccioni e altri volatili dagli immobili da oltre 20 anni.

La nostra Azienda è affiliata al circuito nazionale Ecobirds ed utilizziamo esclusivamente dispositivi incruenti ed innocui per i volatili e senza controindicazioni per gli animali e per le strutture ove questi  vanno ad installarsi.

Spesso sono necessari cestelli elevatori o ponteggi edili e i nostri tecnici sono formati ed addestrati per eseguire l’installazione di tutti i tipi di impianti di dissuasione con i vari strumenti oggi a disposizione e in tutta sicurezza.




Talvolta a corredo dei servizi può risultare utile nonché necessario abbinare interventi di disinfestazione e disinfezione contro le varie patologie (salmonelle…) e gli ectoparassiti (zecche molli e pulci) che si accompagnano alle infestazioni di piccioni nell’ambiente urbano.

Tra i metodi più utilizzati possiamo elencare:

Gli spilli dissuasori

Volatili

In alcuni casi casi può risultare pratico e veloce installare degli spilli dissuasori qualora le porzioni da proteggere siano di profondità ridotta.Sono quindi ideali strumenti di dissuasione per coprire aree come il sotto gronda di palazzi storici,canale e discendenti dei pluviali ecc.Possono essere fissati con colla siliconica oppure rivettati in caso di installazione su basi in metallo.

Gli spilli sono tutti in acciaio inox e quindi sono praticamente eterni perché immuni ai processi ossidativi che portano i metalli alla ruggine.

Visita la sezione Download per scaricare le brochure delle attrezzature utilizzate.

Il Buddysun per i pannelli solari

Dissuasore volatili per pannelli solari

Dato il crescente impiego di questi sistemi di produzione energetica alternativa sono in costante aumento altresi le nidificazioni dei piccioni sotto i pannelli solari ove i piccioni trovano un rifugio ideale.

Questo ha reso necessaria la messa a punto di appositi sistemi di dissuasione contro la penetrazione dei piccioni sotto questi elementi,senza che vi siano effetti negativi sulla resa energetica dei pannelli,sia che questi siano destinati alla produzione di acqua calda che di energia fotovoltaica.

Visita la pagina Download per scaricare la brochure del Buddysun.

Occorre in questi casi eseguire anche una pulizia per quanto possibile del guano che si è accumulato sotto i pannelli onde evitare che questo vada poi ad intasare le grondaie di scarico delle acque piovane.

Eseguire inoltre almeno una disinfestazione con insetticida perché è importante ricordare che gli ectoparassiti,come ad esempio le zecche,vanno in cerca di altre specie una volta che non possono più essere ospitate sui piccioni che sono stati allontanati dai luoghi di nidificazione attraverso la dissuasione.




La Rete Ornitologica

piccioni

La rete ornitologica è una speciale rete in poliestere stabilizzata ai raggi ultravioletti che opportunamente sagomata intorno ad un telaio costituito da cavi di acciaio và ad impedire l’accesso dei piccioni in aree di maggiori dimensioni rispetto a quelle che bisogna coprire con gli spilli dissuasori.

Ideale per esempio per ostruire grandi finestre,sommità di campanili,altane inutilizzate ecc..

Consigliamo sempre di fare dei monitoraggi trascorso qualche anno dall’installazione perchè in aree particolarmente ventose o vicine al mare queste reti presentano maggiori rischi di usura dovute a sfregamento e salsedine.

 

Il filo bird-wire

bird-wire

Detto anche filo ballerino questo cavetto di acciaio montato su apposite staffe è ideale per coprire per esempio cornicioni ove altre soluzioni non siano indicate per motivi estetici (spilli dissuasori) o tecnici (linee elettrificate).

I piccioni infatti non sostano su basi instabili per cui un semplice cavetto passante su una superficie gli dissuade efficacemente.

Sono inoltre utili per essere installati su davanzali o sul bordo delle ringhiere dove gli spilli potrebbero essere pericolosi per le persone o i bambini che vi dovessero urtare accidentalmente: se è vero infatti che gli spilli non sono appuntiti (per questo sono autorizzati per l’uso dissuasivo dei volatili) bisogna dire pero’ che un urto o una caduta accidentale su questi spilli potrebbe avere dei rischi per l’incolumità.

 

 La Linea elettrificata

Piccioni

Il sistema elettrificato è un metodo incruento per dissuadere i piccioni.Una leggera scossa elettrica gli dissuade dall’occupare le aree ove questi binari di metallo sono installati.Ideali per essere utilizzati su palazzi di pregio dove altri sistemi siano da escludere per motivi estetici il sistema elettrificato necessita di un allaccio elettrico che deve essere sempre mantenuto in funzione.Il consumo è ridotto ma qualora venisse disattivato i piccioni supererebbero la diffidenza iniziale per andare nuovamente a colonizzare le aree trattate.

 

Romani Disinfestazioni Lucca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *